mercoledì 13 luglio 2011

Google Web Fonts da scaricare e installare sul tuo computer

Google Web Fonts da scaricare e installare sul tuo computer



Vi piacciono i font che Google ha reso disponibili per l'uso sui siti web? Ora è possibile scaricare tutti i tuoi preferiti ed installarli sul tuo computer in pochi minuti.

Al momento ci sono 190 famiglie di font tra cui scegliere. È possibile selezionare lo stile di visualizzazione che preferisci nel menu in alto prima di scorrere i font. Per il nostro esempio abbiamo utilizzato lo stile di default Sentence.


Dopo aver selezionato uno stile di visualizzazione, bisogna semplicemente scorrere i font disponibili e fare clic sul pulsante Add to Collection quando si trovano quelli che ci piacciono.


Quando si scelgono dei font verrà visualizzato un elenco nella parte inferiore della finestra del browser. Si può facilmente rimuovere un carattere dalla lista se non lo si vuole scaricare.


Se si decide di rivedere l'elenco dei font prima di scaricarlo avremo una visualizzazione simile a quella dell'immagine sottostante. L'elenco è scorrevole da sinistra a destra per una facile visualizzazione.


Quando hai finito di rivedere i font scelti clicca sul link Download Your Collection nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.


Quando si va a scaricare i font sul vostro computer vedrete questa finestra. Fate clic sull'opzione per scaricare l'elenco in formato "Zip" per completare il download.


Tutto ciò che rimane da fare è decomprimere il file .zip contenente i font e aggiungere gli stessi alla directory dei font sul vostro sistema!

N.B.: ciascuno dei font sarà scompattato in cartelle separate.

Vai alla directory Google Web Fonts.

Fonte: How-To Geek
Share This

Nessun commento:

About Us

Like Us

Designed By Blogger Templates