Poladroid è un programma freeware (in versione Windows e Mac OS X) che permette di trasformare le foto presenti sul proprio computer in stile Polaroid. Le foto Polaroid erano quelle foto con il bordino bianco che venivano sviluppate quasi istantaneamente dalla macchina fotografica. Per chi non conosce o non ricorda cosa sono le foto Polaroid basta guardare l'esempio qua sotto:
![]() |
Foto di a5400410 |
Dopo aver scaricato e installato Poladroid sul nostro computer, avremo una icona di una piccola macchina Polaroid sul desktop. Se si trascina una foto sull'icona sentiremo il suono di una vecchia macchina Polaroid. Una piccola versione dell'immagine apparirà sul desktop in forma di mini Polaroid, anche se la stessa non sarà ancora allo stadio finale di sviluppo. Infatti le vecchie Polaroid impiegavano un po' di tempo ad essere sviluppate. E così come le originali, anche con Poladroid vedremo la nostra foto che si sviluppa piano piano sotto i nostri occhi, e se vogliamo accelerare il processo di sviluppo possiamo "agitarla" come si faceva con le originali Polaroid.
Quando la foto è pronta sentiremo un piccolo suono e vedremo nella parte bassa della cornice bianca un segno rosso che ci indica che la foto è "sviluppata". Questa è la versione in miniatura della foto, mentre l'originale nelle dimensioni effettive è stata salvata sul nostro disco fisso (possiamo scegliere la directory di destinazione delle foto attraverso i settaggi del programma).
Insomma, una applicazione divertente da utilizzare e con il quale cimentarsi magari con le nostre vecchie foto scannerizzate.
Fonte: Sitepoint.com
Nessun commento:
Posta un commento